PERSONALIZZAZIONE
Per proporre servizi in linea con gli interessi e le preferenze manifestate dall’utente, raccogliamo e memorizziamo informazioni sull’utente, come ad esempio informazioni sul comportamento di acquisto e sui click effettuati all’interno del nostro sito web. Tali informazioni vengono ottenute attraverso l'uso di cookie e tecnologie simili. A tal fine, i dati raccolti sull’utente nell’arco di un determinato periodo di tempo vengono combinati automaticamente. Si tratta, in particolare, di dati anagrafici, dati di acquisto, interazioni dell’utente, altre informazioni spontaneamente fornite, nonché informazioni statistiche e caratteristiche calcolate sulla base di precedenti analisi dei dati.
Questo ci permette di creare un profilo individuale dell’utente e quindi di comprendere e valutare meglio il comportamento dei nostri clienti, allo scopo di mostrare pubblicità personalizzata, ma anche per suggerire prodotti che potrebbero piacere all’utente in base agli interessi e alle preferenze manifestate e per adattare le nostre offerte a tali interessi e preferenze.
Se l’utente accetta, creeremo un profilo personalizzato dell’utente sulla base di questi dati. Nell’ambito di queste attività, il comportamento e le attività dell’utente sui vari dispositivi vengono anche registrate e combinate. Sulla base del profilo personalizzato creato, possiamo in particolare fare previsioni su quali pubblicità potrebbero piacere all’utente o su quali prodotti potrebbero interessare. Possiamo, infine, utilizzare tecnologie per collegare dati anonimi e creare una comprensione completa del comportamento degli utenti. Questo ci consentirà di offrire all'utente contenuti personalizzati e una user experience ottimizzata.
È sempre possibile revocare il consenso ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. a) GDPR, modificando le proprie impostazioni su https://www.metro.it/cookie.