Posate
Con METRO verso il successo
Il nostro servizio, dedicato ai professionisti, è progettato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti
Ampio assortimento
Risparmia grazie agli sconti a volume
Consegna al tuo indirizzo preferito*
*Alcune aree potrebbero essere escluse dal servizio di spedizione. Qui puoi trovare ulteriori informazioni.
Ultime offerte e molto altro ancora. Iscriviti e ottieni uno sconto del 10%!*
Posate per la ristorazione
In qualsiasi azienda di ristorazione dove si offrono cibo o bevande non si potrà fare a meno delle posate giuste. Da noi puoi trovare una varia selezione di posate adatte alla tua azienda di ristorazione e a prezzi vantaggiosi. In questa guida mostriamo quali varianti di posate sono disponibili e quali sono le loro caratteristiche.
1. Posate per la ristorazione: modelli disponibili
Le posate sono necessarie per mangiare e bere. Si taglia il cibo per consumarlo comodamente. A seconda del pasto trovi sempre il modello di posate giusto. Per fornire una panoramica più vasta dell'assortimento, in questa sezione troverai la nostra gamma di prodotti divisi per tipologia.
1.1 Coltelli: accessori per tagliare
I coltelli sono indispensabili se si vuole dividere il cibo nel piatto in pezzi da portare alla bocca. La varietà dei coltelli è ampia. Tra i vari modelli puoi trovare:
- Coltelli da bistecca
- Coltelli da pesce
- Coltelli da dessert
- Coltelli da pizza
- Coltelli per bambini
È necessario fornire la posata corretta per il piatto servito, perché così facendo si permette agli ospiti di godere al meglio la bontà delle pietanze. Un coltello smussato per tagliare la carne o la pizza porta spesso all'insoddisfazione dell'ospite. Cerca di affrontare questo problema in anticipo scegliendo i nostri coltelli di qualità elevata.
1.2 Forchette – Per infilzare con precisione tutte le pietanze
La forchetta è la seconda posata necessaria per consumare un pasto. Anche le forchette sono disponibili in diversi design, dalla forchettina da torta alla forchetta grande per la carne. A seconda dell'attività che vuoi creare decidi l'attrezzatura giusta per la tua azienda.
1.3 Cucchiai – Le posate più versatili
Tra le posate il cucchiaio è quella che presenta design vari e tutti diversi. Tra gli altri sono disponibili i seguenti modelli:
- Cucchiaio da zuppa
- Cucchiaio da panna
- Cucchiaini da caffè espresso
- Cucchiaini da tè
- Cucchiaini da caffè
- Cucchiaini da dessert
Sul Mercato Online di METRO puoi trovare anche modelli con manici lunghi o corti. Nella tua attività di ristorazione dovresti avere sempre pronta una selezione di varianti adatte, per servire piatti e bevande con stile.
2. I materiali: posate di qualità elevata
Posate di qualità elevata non possono mancare nel tuo ristorante o hotel. Scegliendo materiali di qualità elevata si ha la sicurezza di poter utilizzare questi modelli per molti anni. Ecco una selezione di materiali disponibili nel nostro negozio.
2.1 Acciaio inossidabile – Materiale base per posate da ristorazione di qualità elevata
La maggior parte dei modelli di posate nel settore della ristorazione sono di acciaio inossidabile. Il vantaggio di questo modello è quello di poter inserire le posate in lavastoviglie. L'acciaio inossidabile inoltre non si ossida e non arrugginisce. Scegli posate in acciaio inossidabile, perché richiedono una cura non complicata e durano a lungo.
2.2 Posate d'argento – La variante di lusso
Nel segmento esclusivo le posate d'argento possono essere un'alternativa di qualità elevata alle posate in acciaio inossidabile. Tieni presente tuttavia che l'argento va lucidato regolarmente e che non può essere lavato in lavastoviglie. Su una tavola apparecchiata, tuttavia, questa variante cattura l'attenzione.
2.3 Posate di plastica come alternativa economica
Scegli posate di plastica se stai cercando un'opzione economica. I costi sono particolarmente ridotti, ma non è possibile utilizzare queste posate per molto tempo.
3. Come prendersi cura delle posate
Prenditi cura delle posate in modo da poterle usare a lungo e averle sempre nuove. Perché anche se le varianti comuni come le posate di acciaio inossidabile richiedono una manutenzione semplice, è possibile ottenere ancora di più dall'attrezzatura con alcuni consigli.
Se pulisci le posate in lavastoviglie, per esempio, dovresti sempre usare un brillantante. Questo previene le antiestetiche macchie d'acqua su forchette, coltelli e cucchiai. Asciugando le posate direttamente dopo il ciclo di lavaggio otterrai posate brillanti.
Nonostante il livello elevato di resistenza, è possibile che i coltelli presentino scheggiature sul bordo di taglio o che i cucchiai si pieghino. Controlla regolarmente la scorta di posate e sostituisci i singoli pezzi se necessario. Se servi sempre cibo con posate in ottimo stato riuscirai a far notare ancora di più la qualità dei prodotti e i tuoi ospiti ne saranno entusiasti.
4. Conclusione – Posate di qualità elevata
Quando visitano il tuo ristorante gli ospiti non valuteranno solo il cibo e le bevande. L'immagine complessiva è data da una tavola apparecchiata in modo elegante e posate di qualità elevata. Approfitta quindi dell'ampia selezione di posate che offriamo per servire al meglio gli ospiti. Assicurati anche di presentare le posate giuste per ogni cibo e bevanda. Perché questo elemento mostra una competenza nell'ambito della ristorazione e un certo stile del tuo ristorante.
FAQ
Perché le posate da ristorazione di qualità elevata sono così importanti?
Che cosa bisogna cercare quando si acquistano le posate?
Quali posate sono indispensabili nella gastronomia?
Quando è necessario sostituire le posate?