Menu

    Frigoriferi per bevande

    Loading...

    Con METRO verso il successo

    Il nostro servizio, dedicato ai professionisti, è progettato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti

    Usp image
    Ampio assortimento
    Usp image
    Risparmia grazie agli sconti a volume
    Usp image
    Consegna al tuo indirizzo preferito*

    *Alcune aree potrebbero essere escluse dal servizio di spedizione. Qui puoi trovare ulteriori informazioni.

    newsletter10%

    Ultime offerte e molto altro ancora. Iscriviti e ottieni uno sconto del 10%!*

    Frigoriferi per bevande: i diversi modelli


    I frigoriferi per bevande sono un elemento fondamentale in qualsiasi struttura alberghiera o di ristorazione. Se hai un albergo o un ristorante dovresti disporre di uno di questi popolari apparecchi per servire rapidamente bevande fredde ai tuoi clienti. Conosci tutte le loro caratteristiche? Non perderti la guida che abbiamo preparato per aiutarti a trovare il tuo frigorifero per bevande ideale.


    1. Cosa sono i frigoriferi per bevande?


    I frigoriferi per bevande sono fondamentalmente dispositivi progettati per conservare le bevande e mantenerle refrigerate fino al momento in cui sono pronte per essere servite. È frequente trovarli direttamente sotto il bancone del bar per poter offrire più rapidamente le bevande quando i clienti le ordinano, ed è anche molto più comodo per i camerieri perché sono molto vicini al bancone.


    Ma quali sono gli elementi da considerare prima di scegliere un frigorifero per bevande per la tua azienda? Le dimensioni, i materiali o la collocazione dell'apparecchio sono dettagli molto importanti che devono essere chiari al momento dell'acquisto. Ecco gli aspetti principali.


    2. Diversi modelli di frigoriferi per bevande


    I frigoriferi per bevande hanno caratteristiche generali, come gli intervalli di temperatura che possono sopportare o le dimensioni più comuni. Tuttavia, è possibile trovare altre caratteristiche più specifiche a seconda del modello. Di seguito, trovi una panoramica delle varianti più diffuse:


    • Motore laterale o centrale: i frigoriferi con motore laterale hanno più spazio e profondità, il che a volte può essere un po' scomodo per raggiungere gli oggetti posti in basso. D'altra parte, se il motore è posizionato al centro, la capacità si riduce, ma è più accessibile.
    • Frigoriferi con cassetti: questa è una variante classica dei frigoriferi per bevande. I cassetti si trovano nella parte inferiore dell'apparecchio.
    • Frigoriferi a cassettone: si tratta di grandi frigoriferi con porte scorrevoli traslucide o opache. Si possono trovare anche alternative con porte ad apertura verso l'esterno.
    • Altri frigoriferi per bevande: è possibile conservare tutti i tipi di bevande nei classici frigoriferi per bevande. Tuttavia, se si desidera raffreddare una bevanda particolare, come il vino, si consiglia di optare per una cantinetta vino per mantenerlo in condizioni ottimali.


    3. Frigoriferi per bevande piccoli o grandi?


    Hai un bar o un ristorante e sai di dover acquistare un frigorifero per bevande, ottimo! Ora è il momento di definire le dimensioni del frigorifero per bevande che meglio si adatta al bar del tuo locale o allo spazio che vuoi dedicare a questo apparecchio.


     È bene sapere che le misure variano, fondamentalmente, nella lunghezza dell'apparecchio. A seconda dei centimetri che hai a disposizione, queste sono alcune delle opzioni che puoi trovare:


    • Frigoriferi per bevande piccoli: se non hai molto spazio e ha bisogno di un frigorifero per bevande compatto, scegli uno lungo 1 o 1,5 metri.
    • Frigoriferi per bevande di grandi dimensioni: hai bisogno di servire un gran numero di clienti? L'alternativa migliore è un frigorifero per bevande da 2 o 2,5 metri, in modo da poter conservare più bevande senza problemi.


    4. Frigoriferi per bevande in acciaio e non solo


    Come nel caso di altri elettrodomestici e accessori per cucine professionali, il materiale è un aspetto fondamentale che influenzerà la manutenzione, la pulizia e la durata del tuo frigorifero per bevande. I materiali più comuni per i frigoriferi sono: l'acciaio inox o l'acciaio laccato di colore bianco o nero.


    Frigoriferi per bevande in acciaio inox: più resistenti e facili da pulire, generalmente di qualità migliore, anche se il loro prezzo è più alto. Frigoriferi per bevande in acciaio laccato: il loro prezzo è più basso, il che influisce sulla qualità di questi apparecchi. 


    A seconda del luogo in cui si desidera posizionare il frigorifero, questa tipologia potrebbe adattarsi meglio all'arredamento del locale grazie alle due opzioni di colore bianco o nero.


    FAQ

    Che cos'è un frigorifero per bevande?

    Dove devo posizionare il frigorifero per bevande?

    Un frigorifero per bevande può resistere alle alte temperature?

    Qual è il materiale migliore per un frigorifero per bevande?